Ci sono cose di Ursula Andress che non sai

Aggiornamento: 15 apr

Tutti ricordiamo la scena della Andress nella parte di Honey Ryder in "Agente 007 - Licenza di uccidere" che emerge dall'oceano in un piccolo bikini bianco e il coltello da sub alla cintura, è nel 1962 che nasce la lunga serie degli "007 al cinema" ma con lei anche una nuova categoria: la Bond-girl.



Cominciamo:


1. Bond Girl forever

E' a 26 anni che Ursula Andress improvvisamente diventa l'attrice più ricercata dai produttori cinematografici, quella scena sulla spiaggia la proietta da un giorno all'altro nel circo di Hollywood e la trasforma nella prima e sicuramente più ricordata Bond-girl. Per quella storica scena nessuno dei costumi che le vengono proposti dalla produzione le piacciono, la Andress trova la soluzione e lo cuce direttamente da sola. (vedi anche il punto 7)


2. Lezioni di inglese

Nel 1955 Ursula arriva a Los Angeles ed inizia il suo percorso di studi, la Paramount le impone di studiare i grandi film classici e soprattutto l'inglese, la sua insegnante è la madre di Audrey Hepburn ma Ursula, eterna ribelle, sceglie di arrivare allo showbiz dalla porta sul retro attraverso scandali e piccoli scandali.


3. Il Gigante ai suoi piedi

Un' avventura sentimentale di soli quattro mesi con un attore non dovrebbe cambiare nulla nella notorietà di un'attrice, a meno che l'attore non sia James Dean.


4. Quattro anni di luna di miele!

La Andress e l'attore John Derek si sposarono nel 1957 e fecero una luna di miele durata quattro anni in giro per il mondo. A quel tempo la Derek non aveva alcuna intenzione di recitare, arrivò a lasciare la Paramount per la Columbia Pictures per continuare a non ottenere ruoli da attrice. Sembrava che nulla piacesse alla Andress e continuava a rifiutare ruoli importanti... fino a un fatidico giorno nel 1962 accettando senza troppo entusiasmo il ruolo da Bond-girl.


5. The Pelvis

Dopo il suo successo travolgente di 007 la Andress partecipa al film "L'idolo di Acapulco" con Elvis Presley che era così intimidito dalla bellezza amazzonica dell'attrice che si rifiutò di togliersi la maglietta per le riprese. Quando i due si sono conosciuti, hanno iniziato a piacersi e alla fine sono diventati amici per tutta la vita. Questo ha fatto nascere alcune voci sul fatto che i due fossero innamorati, ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. In effetti, Presley voleva tornare con il suo primo amore, ma aveva così paura che potesse perdere la testa accidentalmente per l'affascinante Andress che fece di tutto per non trovarsi mai solo con lei!


6. "Ursula Undress"

La maggior parte delle protagoniste femminili che la Andress interpretava dovevano essere da sottomessa ma avendo interpretato per due film consecutivi (1970 e '71) ruoli "sopra le righe" le fecero guadagnare il soprannome di "Ursula Undress"!


7. Ancora il bikini bianco

Un'asta del 2001 presentava un numero enorme di oggetti di scena e costumi dei film su 007. Accanto a oggetti iconici come l'Aston Martin DB5 del 1965 guidata da GoldenEye c'era il famoso bikini bianco della Andress che venne battuto all'asta per 45.000 dollari! e ora ne vale 500.000.


8. Sono 15

Sono 15 i servizi fotografici concessi a Playboy nell'arco di 15 anni.


9. Tutti gli uomini della Andress

Come spesso accade le relazioni tra attori nascono dalle frequentazioni sul set, la Andress non fece la differenza:

1953 Daniel Gélin: Ursula aveva 17 anni (lui 30) quando casualmente vengono girate delle riprese nel giganteso asilo nido in cui lavorava. Scappa con lui a Parigi. - il film era "Il caso Maurizius"

1956 James Dean

1959 John Derek

1965 John Richardson - il film era "La dea della città perduta"

1965 Marcello Mastroianni - il film era "La decima vittima"

1965 Jean-Paul Belmondo - il film era "L'uomo di Hong Kong"

1973 Ryan O'Neal

1973 Fabio Testi - il film era "L'ultima chance"

1981 Harry Hamlin - il film era "Scontro tra titani" (lui aveva 28 anni e lei 44, con lui avrà un figlio)

1986 Fausto Fagone (politico siciliano, avevano 30 anni di differenza di età)


Ora è chiaro il perché Ursula Andrss è tra le icone celebrate da 1921TShirt...






55 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti